F1, Adrian Newey e il no secco all’Aston Martin: Ferrari più vicina alla firma dell’ingegnere?

Mick piace per la sua tranquillità e pacatezza. Soprattutto per la Ferrari. La fase più delicata era quella di recensioni riuscire a trovare il giusto equilibrio, impresa non semplice, ma fattibile. Tra Hamilton e Newey più che un team sarà una casa di riposo. Dalle pagine del PlayStation Blog US, Sony Computer Entertaiment America e Polyphony hanno annunciato che Gran Turismo 5 non sarà più rilasciato il prossimo 2 novembre negli USA. Sapevi che il nonno di Ghosn, Bichara Ghosn e’ un libanese emigrato in Brasile a 13 anni. Ayrton si rifarà l’anno successivo, quando, nuovamente a Suzuka, ci si ritroverà in una situazione simile ma a parti invertite: in caso di doppio ritiro, il Mondiale andrebbe infatti a Senna. Un addio doloroso, perchè nonostante l’attrazione di guidare le monoposto di Maranello sia sempre molto forte per i piloti di F1, è altrettanto vero che negli anni di dominio tecnico e di successi a ripetizione, il fuoriclasse anglo caraibico non ha mai ceduto alle lusinghe di Via Abetone Inferiore 4. Video Report F1: Verstappen, un “Re Sole” immune dalle punizioni più severe. La Safety Car rientra al giro 4, e la competizione riparte con le auto in processione dietro Verstappen, e l’unica emozione è regalata da Russell che sorpassa imperiosamente Hamilton alla chicane, per poi venire rimesso al suo posto senza tanti complimenti alla staccata di curva 1.

Matrimonio e Ferrari-Newey vicini hanno più in comune di quanto pensi

Un’incredibile ultim’ora in casa Ferrari: Enrico Cardile, direttore tecnico della Scuderia di Maranello, sembrerebbe essere diretto verso l’Aston Martin

Che Dio la mandi buona al mondo, a noi tifosi irriducibili e alla Rossa che tanto amiamo, anche quando non se lo merita. Recentemente, il suo nome è stato accostato a due storici team, Ferrari e Williams. Dichiarazioni che non sono state accolte di buon grado e hanno prodotto l’accellerata dipartita di cui stiamo parlando. Il Sabato di Austin è stato condizionato anche da due notizie esterne alla pista. Aprire una strada, seguirla senza titubanze, crederci, diventare punto di riferimento, modello, pietra di paragone. Il Daily Mail, poi, ricorda gli attestati di stima tra il progettista e lo stesso Hamilton.

La correzione della Ferrari-Newey vicini dovrebbe richiedere 55 passaggi?

Le cose da sapere sul caso Greenwood

Carlo Ripa, medico dello sport. Ingaggiarlo sarebbe un sogno”. Per un tecnico dello spessore di Newey tale periodo di transizione sarebbe verosimilmente piuttosto lungo, ma si cerca una sensibile riduzione. Dall’altro, il danese è pur sempre un veterano con 8 stagioni e 141 gare alle spalle, mentre Schumacher era solo alla sua seconda stagione in F1. Gioie e dolori per la Rossa. La partenza viene ritardata di 45′ e viene deciso di bagnare artificialmente l’asfalto del tunnel, per uniformare le condizioni lungo il tracciato. C’è da sperare che continui a fare parte del grande Circus ma gli anni vissuti faticosamente a fondo griglia cominciano a essere troppi. La prima vittoria dell’anno sembra in vista, ma proprio prima dell’ultimo pit stop l’incidente di Button porta in pista la pace car, senza che il team possa richiamare in tempo Montoya per la sosta. Ma chi l’ha detta sta roba. Ma ambizioso e senza problemi economici. La Ferrari è un marchio straordinario, è un qualcosa di mistico, parliamo della Nazionale italiana con ammessi pro e contro. Quindi può capitare a chiunque là fuori.

101 idee per la Ferrari-Newey vicini

Moviola Napoli Fiorentina: focus sui due rigori calciati da Osimhen, il gesto di Zielinski

All’undicesimo giro, l’australiano si ferma ai box e il muretto Ferrari, contravvenendo alle indicazioni mandate da Maranello, decide di fare altrettanto il giro dopo, per impedirgli il tentativo di undercut. Vero, Hamilton ha la mia età classe ’85, ma ha ancora fame di record: vuole l’ottavo titolo che Schumacher perse a Suzuka nel 2006 per la prima rottura del motore dall’inizio del secolo e diventare il primo erede di Juan Manuel Fangio, finora l’unico capace di vincere 3 Mondiali con altrettante vetture diverse Alfa Romeo, Maserati e, appunto, Ferrari per El Chueco. Nel caso di un fallimento in rosso, la sua reputazione subirebbe comunque un colpo notevole, Newey questo lo ha bene in mente. Siamo pur sempre in Italia, dove lo scaricabarile è sport anche più popolare del calcio e dove la colpa non è mai di nessuno o, quantomento, non dei “capi”. In casa della Honda, suo partner motoristico in incognito, la Red Bull porta a casa il sesto titolo costruttori. Questo non solo in termini di pista, ma anche per lo stlle di guida dei piloti. Si vocifera che il futuro management sia già in contatto con Binotto. Viene da chiedersi quanto un eventuale shock termico avesse potuto influire sulla decisione di passare a degli pneumatici soft, l’unica mescola nuova ancora a disposizione del team, che avrebbe sì garantito un vantaggio nelle fasi iniziali, ma che difficilmente sarebbe durata per tutto lo stint. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, Scuderia Ferrari. Se ci ha preso anche questa volta è un vero segugio, speriamo vada tutto in porto e ci divertiremo. Ha vinto in tutte le categorie. Peró potremmo anche avere un 2025 in stile 2021 con Newey che dovrà fare gardening e non dovrebbe più occuparsi della Redbull 2025 e di conseguenza qualcun’ altro prenderà il suo posto.

Gran Turismo 5, arriva la data ufficiale USA

A tal proposito, lo stesso Newey si è esposto, spiegando le sue intenzioni di cambiare aria e di approdare in un’altra scuderia. Per il pilota è possibile anche vincere. Considerando che il monegasco è arrivato secondo, è lecito pensare che lo spagnolo avrebbe potuto arrivare sul podio o, visto il significativo distacco tra Pérez terzo ed Esteban Ocon, quantomeno quarto. Data e luogo di nascita: 21 marzo 1966, Arkiva Svezia. La destinazione più probabile resta la Ferrari. Sono passati 136 giorni da quando Max Verstappen ha vinto il Mondiale 2021, mettendo a referto il secondo nome diverso da “Lewis Hamilton” nell’albo d’oro del campionato Piloti dell’era turbo ibrida vi assicuro che Diego Fusaro non c’entra niente, ovvero gli ultimi 7 anni. Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter. Gli ingegneri di Brackley non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel, nonostante il comando della direzione tecnica sia ritornato nelle mani di James Allison. Il pilota di punta della Williams diventa quindi Damon Hill, 34 anni e alla terza stagione in F1, il quale, per il secondo anno consecutivo, gareggia con un insolito numero 0. Ma, volendo parlare ancora per proverbi, stavolta rimaneggiati, si potrebbe affermare che il saggio guarda la luna e il tifoso il dito.

Modena Volley – Resto del Carlino – Per Rinaldi si allontana il sogno olimpico

No, è necessario essere efficaci anche nella conduzione della gara con strategie puntuali e con una gestione delle soste ai box che presenti il minor recensioni numero possibile di errori. 000 tifosi che sono accorsi all’Enzo e Dino Ferrari. Ferrari, Mercedes, McLaren e, in misura minore, Aston Martin, sono gli staff che possono provare a serrare le fila di una F1 abbastanza compatta se si elimina la variabile deviante rappresentata dalla Red Bull. Villeneuve è più veloce, fa un primo tentativo di sorpasso dopo il primo giro di pit stop, ma finisce con due ruote sull’erba. Adrian Newey è indubbiamente una delle figure più influenti e ricercate nel panorama della Formula 1. La direzione gara interrompe la gara: negli ultimi giri si è scatenato il diluvio su Zandvoort. Questo ovviamente ha delle conseguenze sugli pneumatici che, riassumendo al massimo, dovrebbero avere da un lato più difficoltà a entrare in temperatura, ma, dall’altro, una minore tendenza al surriscaldamento, con degrado più graduale e meno accentuato, senza quei crolli di prestazione che abbiamo visto soprattutto con gomma morbida negli anni precedenti. La cosa è potenzialmente enorme, ma, appunto, lo è solo potenzialmente: tutte le scuderie inclusa Red Bull, con significativo ritardo sulle altre emanano lo stesso identico comunicato stampa con cui si dichiarano estranee alla faccenda, a fianco della famiglia Wolff e, implicitamente, contro la FIA. ✅ Dai un’occhiata a ultimi 50 commenti dei fan di F1.

Episodes

Fra una sola settimana il circus sarà a Città del Messico, in casa di Sergio Perez che, vista la situazione, potrebbe anche annunciare il ritiro. Quando il pilota della Williams Alex Albon è stato messo da parte a causa dell’appendicite il sabato mattina del Gran Premio d’Italia, si sono aperte le porte per un altro pilota olandese sulla griglia di partenza della Formula 1. Secondo è Vettel, davanti all’inglese, nuovo leader del campionato. A livello personale il 2002 rimane comunque un anno memorabile per Montoya, che a fine ottobre sposa Connie Freydell, studentessa colombiana conosciuta negli Stati Uniti, che negli anni successivi gli darà tre figli: Sebastian 2003, Paulina 2007 e Manuela 2010. Mi fa molto piacere vedere in pista due piloti che nelle formule minori hanno venduto cara la pelle facendosi dare del “lei” come Oscar Piastri e Nyck de Vries che già in occasione del GP d’Italia a Monza ci ha dato un primo assaggio del suo potenziale conquistando, al debutto, il nono posto con la poco competitiva Williams. Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere. Nel 2021 era arrivata l’ultima vittoria in carriera, a Monza, complice il controverso incidente tra Hamilton e Verstappen mentre occupavano le prime due posizioni, ma in quella stagione, così come nella successiva, sarebbe arrivato dietro al compagno di squadra Lando Norris, di 10 anni più giovane e molto meno lautamente stipendiato. Fu davvero deprimente”. Negli ultimi giri i due si ritrovano così ancora gomito a gomito quando un estremo tentativo di Heidfeld all’ultima chicane si risolve in un contatto ruota ruota che spedisce la Lola West in testacoda. La Ferrari, dal canto suo, ha approfittato dei pasticci strategici di una Mercedes sottotono per ridurre il distacco dalla scuderia di Brackley in classifica. Il magazine conferma la presenza nel codice finale di gare notturne, nonchè di auto tratte direttamente dalla “Indy Racing League”. Poi, nei giorni scorsi, l’uscita Newey durante un evento organizzato da Oyster Yacht: “Mai avrei pensato di valutare l’idea di lavorare per un altro team a 65 anni”.

La Red Bull senza Adrian Newey che fine farà?

Adnkronos “Oggi verrà di fatto formalizzata la vendita della rete Tim alla società Netco, operazione che coinvolgerà direttamente 20. 1993: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Arie Luyendyk: 8° posto finale, Miglior piazzamento: 2° posto, 1 pole. In altre parole, se il tuo nome c’è, non sei sicura di andare, ma se non c’è, sei sicura di non andare. Mai veloce come Power e Newgarden, in Alabama Simon coglie invece un buon terzo posto al termine di una corsa regolare ma non esaltante. “Atteggiamento di ostentata indifferenza e disprezzo nei confronti di valori morali e sociali”. Newey ha poi sottolineato come sia giunto il momento in cui la produzione possa influenzare la F1, ribaltando del tutto l’equazione che funzionava in passato: “La F1 in genere è stata un buon modo per rendere popolari certe cose sulle auto stradali. Può Russell pazientare una stagione per crescere nel team e coprire le spalle ad Hamilton verso la corona iridata. Ha ricevuto un’offerta dall’Aston Martin. Il nord irlandese, già conoscitore di tutte le piste, è però il primo a rimettere il team in carreggiata, cominciando una lunga rimonta che alla fine gli consegna il titolo. Tra queste il più importante trionfo nella carriera di Nunn, la Indy500, che Emmo si conquista a ruotate contro un coriaceo Al Unser jr. Per questa ragione l’adattamento ai diversi circuiti funziona e come abbiamo potuto osservare nei primi 4 round della campagna agonistica 2024, a livello di set up i tecnici di Maranello riescono a “giocare” con il carico installato sulla vettura al retrotreno, pur mantenendo sempre la medesima specifica di ala posteriore supportata dalla beam wing, piccola componente che funge da vero e proprio prolungamento dell’estrattore, con il quale la SF 24 “aggiusta” la downforce. In seguito a quella manovra, Schumacher verrà squalificato dal Mondiale e linciato mediaticamente. A meno di 5′ dalla partenza, un acquazzone si abbatte su Interlagos, ritardando lo start e permettendo alle auto di montare le gomme intermedie.

Ferrari, Bearman ti consola: Ollie torna alla vittoria in F2 in Austria e nel 2025 sarà F1 con Haas

Se, tuttavia, in Belgio Leclerc era riuscito quantomeno a sfruttare la mescola più morbida per recuperare diverse posizioni alla partenza, lo stesso non si poteva dire per l’appuntamento brianzolo, in cui nonostante un buon rilascio frizione allo spegnimento dei semafori, non era poi riuscito a trovare il giusto pertugio per tentare un attacco concreto nei confronti dei rivali, concludendo il primo giro ancora in tredicesima posizione. Kazunori Yamauchi, a capo dello sviluppatore giapponese Polyphony Digital, illustra lo stato dei lavori sul simulatore automobilistico sul proprio account Twitter:”I lavori su Gran Turismo 5 termineranno a breve”, ha dichiarato. In mattinata si é svolto anche un sopralluogo per assistere alle prove, a cui hanno preso parte il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Delegato alla Viabilità Giovanni Bertocchi, il Dirigente del Servizio Viabilità ing. Vasseur ne sarà davvero capace. Alla prima curva, però, Senna compie una manovra kamikaze, simile a quella compiuta da Hamilton a Silverstone quest’anno, eliminando dalla contesa sia lui che il suo rivale. 000 dipendenti che ne faranno parte, mentre 16. E poi non è italiano, è vecchio, sta in Inghilterra, la moglie non vuole, stravede per Lance, etc. Capisco che vi brucia, ma è un vostro problema. La scelta di cambiare gomme all’ultimo pit stop si rivela invece decisiva a Milwaukee, dove Tomas segue nel traffico Sam Hornish e fa fuori nel finale le vetture del team Andretti per conquistare il terzo posto in scia allo stesso Hornish e Franchitti. Vince Perez, davanti ad un grande Vettel e all’AlphaTauri di Gasly. Qualcosa si muove sul fronte Williams per quanto Logan Sargeant sia il candidato più serio al titolo di “nuovo Nicolas Latifi”, la nuova Sauber è un’incognita ma non mi aspetto grosse sorprese. Dopo 2 titoli con la Renault, Alonso è stato ingaggiato dalla McLaren, dove avrebbe fatto coppia con l’esordiente Lewis Hamilton. Un solido ottavo posto a Phoenix conduce poi a un battibecco con Tony Stewart a Homestead a chiudere malamente una stagione comunque eccellente, in cui Montoya dimostra che nello giuste condizioni è ormai un pilota stock car di buon livello.

Wolff può ora offrire a Verstappen una macchina vincente: È il momento di chiamare?

Frase social: Miocarditi, aneu. Nel 1984 si era quindi trovato come compagno di squadra proprio quel Prost che tutti paragonavano a lui. La prevenzione della corruzione e la sua Autorità 1. Frédéric Vasseur, team principal Scuderia Ferrari HP. Ma al momento non ho progetti”. Prima fila Max Verstappen Ola/Red Bull Lando Norris Gb/McLaren seconda fila George Russell Gb/Mercedes Alexander Albon Tai/Williams terza fila Fernando Alonso Spa/Aston Martin Carlos Sainz Jr Spa/Ferrari quarta fila Sergio Pérez Mes/Red Bull Oscar Piastri Aus/McLaren quinta fila Charles Leclerc Mon/Ferrari Logan Sargeant. Meccanico e pilota a partire dal 1971, ha costruito insieme al padre vetture per la formula Super Vee, in cui ha corso tra Europa e America fino al 1983, quando un brutto incidente a Pocono ha posto fine alla sua carriera di pilota. L’ingegnere inglese deve essere messo in condizioni di determinare. Mi sembra ancora impossibile, ma se fosse vero merito a Vasseur che é riuscito dove tutti i TP italiani avevano fallito. Nel corso degli anni, Cardile ha assunto ruoli di crescente responsabilità all’interno di Ferrari, culminando nella sua nomina a capo dell’aerodinamica e poi a direttore del dipartimento Performance Development. La chiameremo ReDBulliful. Abbonati e naviga senza pubblicità. Dacci solo i tuoi pensieri su come senti che tutto è andato.

24/24 formu1a uno: La scelta Red Bull e aspettative per il Canada

Schumacher recupera dall’infortunio in clamoroso anticipo e accetta di aiutare Irvine nella lotta per il Mondiale. Vogliamo toglierlo anche per coerenza ambientale. Soprattutto leclerc, un campionissimo , uno che non deve dimostrare nulla, ha già vinto tutto. Le macchine sono abbastanza vicine, ma col fatto che è tutto ottimizzato, si vede sì qualche sorpasso, ma alla fin fine manca il sorpasso decisivo, quello che negli ultimi giri decide la vittoria. 14, ci saranno quindi pochi giri a disposizione per movimentare la corsa. Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. Max candidato numero uno alla vittoria, ovviamente ma inutile dire che molti occhi e orecchie saranno puntati piu’ su quello che potra’ succedere fuori dalla pista. Ma che segugio, sicuramente Vasseur gli aveva detto che avrebbero preso Newey, ecco perché ha firmato con Ferrari. Ciò nonostante, il terzo posto conquistato a Monza fa parte di quel percorso di crescita che aveva visto Stroll fare progressi evidenti nel corso di questo 2020, anche nei confronti di un pilota estremamente competitivo come il pilota di squadra Sergio Perez. Certo, almeno finchè paga giusto. Il risultato finale, quello dei primi 10, è stato dunque determinato esclusivamente dalla griglia di partenza, la qual cosa se non è un record ci va assai vicino.

Articolo Precedente

La stampa di settore, però, inizia a parlare di alcuni rumors secondo cui anche agli Europei ci saranno dei nomi piuttosto clamorosi tra le escluse. Piquet, invece, chiude con il quarto tempo. E il nome di De Gennaro non c’è. Ormai lo sappiamo, ci sono le due fazioni: quella austriaca con il CEO Mintzlaff ed Helmut Marko da una parte, e quella anglo/thailandese, con il socio di maggioranza Chalerm Yoovidhya e Christian Horner in grado di costruire un muro quasi invalicabile, quantomeno all’apparenza. E per quanto le abitudini lavorative siano importanti per tutti, per un ingegnere inglese devono essere qualcosa di imprescindibile. Il primo spiraglio positivo si intravede al 5° appuntamento di Laguna Seca, dove Kenny manca d’un soffio la pole, chiudendo terzo dopo aver a lungo battagliato con Christian Fittipaldi. La situazione sarebbe ancora gestibile, ma uno sfortunato contatto tra compagni di squadra danneggia l’ala anteriore del colombiano, costringendolo a un’ulteriore sosta. Un altro ciclo di vittorie fasulle come nel 14 20 anche no. Possibile l’annuncio di un accordo già all’inizio della prossima settimana. Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. Dopo alcune prove con il motore Yamaha Kenny capisce però che la vettura non ha futuro, riuscendo dopo varie dispute a interrompere la relazione con il manager inglese. Concludendo, concludendo. La FIA ha comunicato che l’episodio sarà investigato prima delle qualifiche di questo pomeriggio.

Leggi Anche

QUANDO IL PROSSIMO GP DI FORMULA 1. Quanto la fanno complicata. Per il resto anche lui è praticamente perfetto. Riguardo alla possibilità di una seconda era Schumacher per la Ferrari, Berger ha specificato: “Con Hamilton al posto di Michael”. Alla decisiva ripartenza poi il colombiano rimane sorpreso dal restart un po’ anticipato di Busch, chiudendo terzo beffato anche da Kenseth. Due nomi di prestigio assoluto che, oltre a portare la propria esperienza, potrebbero fare da volano per dare nuove energie al team e attrarre altri talenti dall’Inghilterra. E’ questa l’unica speranza per trasformare la Formula 1 nella casa dell’imprevedibilità e dello spettacolo. Questo gap ha fatto sì che ogni errore di strategia o qualsiasi sosta troppo lunga potesse essere coperta e camuffata da una macchina mediamente molto più veloce del resto della concorrenza. Ma questa è un’altra storia. Il comunicato ufficiale ha fatto luce sulla destinazione d’uso del struttura. La Stella a Tre Punte ottiene solo 100 punti che le valgono il settimo posto finale nella speciale graduatoria. Una strategia alternativa lo lascia però attardato, rispedendolo nelle posizioni di vertice dopo l’ultima neutralizzazione, grazie anche ai guai incontrati da Hornish, Kanaan e Castroneves. Ma chi l’ha detta sta roba.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

Il rapporto tra i due sembrava essere nato sotto un’ottima stella, con Binotto che, al primo anno di entrambi, si era rimangiato la parola su Vettel prima guida e aveva sviluppato le monoposto successive sullo stile di guida del monegasco. Se l’olandese era saldamente in cima alla lista, il monegasco è risultato solo 16esimo. E poi cosa hanno vinto in Ferrari quelli che tu chiami “tecnici di rilievo”. Due giorni dopo è titolare, segna un gol, serve un assist, è il migliore in campo nel roboante 4 1 dei rossoneri e viene sostituito a partita in ghiaccio giusto per prendersi la standing ovation del Meazza. “Per quanto riguarda la modalità photomode, credo che la qualità dell’immagine ottenibile non sianeanche comparabile con quanto visto finora in giochi simili. A quel punto, presentandosi alla vigilia del Mondiale con indosso una casacca differente dal blu scuro della Red Bull, Newey avrà sessantasette anni. Senza più velleità di successo finale, Montoya conquista poi la prima fila in Giappone proprio al fianco di Barrichello, che supera abilmente al primo giro in condizioni di umido. Infatti, nel 2019, la FIA aveva annunciato proprio per quest’anno un radicale cambiamento del regolamento, l’ennesimo tentativo di aumentare la competitività e la spettacolarità. Rispetto al 2022 non ci saranno stravolgimenti tecnici e/o regolamentari, bensì piccole modifiche. Quest’anno abbiamo avuto, in momenti diversi, rivali diversi. GTWC Ferrari, epilogo inaccettabile: “Ci hanno tolto un sogno”. I distillati in questione sono eccezionali. Per questa via, diventa possibile estrapolare da questi studi delle lezioni di policy che possono essere apprese da altri innovatori per progettare interventi di riforma in diversi contesti.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Riproduzione riservata. Ma che invece arranca anche nei riguardi della Aston Martin AMR23 e della Mercedes W14 che non sembra un fulmine di guerra. Hamilton è in parabola discendente. Come nel ’74, ci sarebbe anche un virtuale terzo incomodo nella lotta per il Mondiale. Vargas, finora egregiamente contenuta dal muro azzurro, cambia la direzione dei suoi colpi e, insieme a Ebrar Karakurt, inizia a provocare le avversarie nell’indifferenza arbitrale. It è un web magazine dedicato al mondo del motorsport. Seconda fila tutta Mercedes che però non ha mai avuto concrete opportunità di Pole Position.

Leggi Anche

La Rossa non è riuscita a trovare una configurazione adatta per l’alto carico aerodinamico, l’obiettivo è fare più punti possibili giocando in difesa. Nonostante il pesantissimo zero di Sebring, a Road Atlanta il team De Ferran può ancora sperare nel titolo, ma la vettura del pilota/proprietario brasiliano nel corso delle 10 ore va incontro ad un incredibile serie di sfortune. Visto il successo riscosso da questo vino, il nostro ha proposto allora un rosè , “DC22” che dovrebbe significare “Dobbiamo capire”, annata 2022 ma questa è una nostra supposizione dal gusto sincero, “autoindulgente” e rotondo. Articolo completo » Che ne pensi. L’Alfa Romeo è stata un’ottima sorpresa, specialmente a inizio stagione, poi si è plafonata negli ovvi limiti di sviluppo, ma è riuscita ad arrivare sesta nel Mondiale davanti all’Aston Martin, altro team deludente, al pari di McLaren, che sicuramente aveva altre aspettative. 2009: Team AGR, Ingegnere di pista di Danica Patrick – 5° posto finale, miglior piazzamento: 3°. Consapevoli che il secondo stint sarebbe stato tutto in salita, il team aveva optato per sostituire gli pneumatici durante la pausa passando alla più duratura mescola hard, ovvero quella che Hamilton aveva chiesto fin dal principio. Il fatto che porti al team americano un ricca dote i suoi sponsor valgono sui 15 milioni l’anno non lo mette al riparo dal taglio. Erano sue le McLaren motorizzate Mercedes, che hanno regalato due titoli al finlandese volante Mika Hakkinen in piena era Schumacher. A post shared by Scuderia Ferrari @scuderiaferrari. Dopo 2 titoli con la Renault, Alonso è stato ingaggiato dalla McLaren, dove avrebbe fatto coppia con l’esordiente Lewis Hamilton. Per maggiori informazioni accedi alla Cookie Policy e all’Informativa Privacy. Ora, la scuderia di Maranello potrebbe essere sempre più vicina a Newey. Dopo prove difficili la pioggia fa cancellare le qualifiche sul nuovo stradale di New Orleans, garantendo a Montoya la partenza al palo.